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3.5 KiB
Go
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package lupus
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// Ruleset si occupa di far avanzare la partita, per ora un'implementazione di questa interfaccia è meglio se non ha stato (TODO: Forse sarebbe meglio come struct di funzioni)
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type Ruleset interface {
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// Start viene chiamata all'inizio di una partita per inizializzare una partita partendo da alcune info di configurazione
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Start(PartitaConfig) PartitaState
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// Update prende lo stato della partita e ne ritorna uno nuovo eventualmente utilizzando delle "UserResponse" fatte precedentemente all'utente (alla prima chiamata questa lista è vuota), successivamente c'è una corrispondenza tra lo slice di "[]UserRequest" ritornato ed il successivo slice "[]UserResponse" ricevuto.
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Update(state PartitaState, responses []UserResponse) (PartitaState, []UserRequest)
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}
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// PartitaConfig è un config minimale per creare il primo stato della partita
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type PartitaConfig struct {
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Players []string
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RoleCounts map[Ruolo]int
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}
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// PartitaState rappresenta lo stato della partita
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type PartitaState struct {
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// Players è una mappa da username a giocatore
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Players []Player `json:"players"`
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// Time indica la fase corrente del gioco (la parità indica notte/giorno e si inizia da "Notte 0")
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Time uint `json:"time"`
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// PhaseActions indica quali azioni sono state fatte in una certa fase
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Actions []Action `json:"actions"`
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// Won inizialmente è nil e diventa &"FazioneBuoni" o &"FazioneCattivi" quando una delle due fazioni viene dichiarata vincitrice
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Won *string
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}
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type Player struct {
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Username string `json:"username"`
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Ruolo Ruolo `json:"ruolo"`
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Vivo bool `json:"vivo"`
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}
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type Ruolo struct {
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Uid string `json:"uid"`
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Nome string `json:"nome"`
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Fazione string `json:"fazione"`
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Aura string `json:"aura"`
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}
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type Action struct {
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Uid string `json:"uid"`
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Time uint `json:"time"` // Time indica in quale fase è stata compiuta l'azione
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Player string `json:"player"`
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TargetPlayer string `json:"targetPlayer"`
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}
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var (
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AuraBianca = "bianca"
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AuraNera = "nera"
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)
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var (
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FazioneBuoni = "buoni"
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FazioneCattivi = "cattivi"
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)
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var (
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Contadino = Ruolo{
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Uid: "contadino",
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Nome: "Contadino",
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Fazione: FazioneBuoni,
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Aura: AuraBianca,
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}
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Lupo = Ruolo{
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Uid: "lupo",
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Nome: "Lupo",
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Fazione: FazioneCattivi,
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Aura: AuraNera,
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}
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Fattucchiera = Ruolo{
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Uid: "fattucchiera",
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Nome: "Fattucchiera",
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Fazione: FazioneCattivi,
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Aura: AuraNera,
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}
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Indemoniato = Ruolo{
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Uid: "indemoniato",
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Nome: "Indemoniato",
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Fazione: FazioneCattivi,
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Aura: AuraBianca,
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}
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Guardia = Ruolo{
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Uid: "guardia",
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Nome: "Guardia",
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Fazione: FazioneBuoni,
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Aura: AuraBianca,
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}
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Cacciatore = Ruolo{
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Uid: "cacciatore",
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Nome: "Cacciatore",
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Fazione: FazioneBuoni,
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Aura: AuraBianca,
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}
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Medium = Ruolo{
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Uid: "medium",
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Nome: "Medium",
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Fazione: FazioneBuoni,
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Aura: AuraBianca,
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}
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Veggente = Ruolo{
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Uid: "veggente",
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Nome: "Veggente",
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Fazione: FazioneBuoni,
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Aura: AuraBianca,
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}
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)
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// Ruoli è una lista di ruoli comuni, l'ordine è puramente casuale
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var RuoliMap = map[string]Ruolo{
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Contadino.Uid: Contadino,
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Lupo.Uid: Lupo,
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Fattucchiera.Uid: Fattucchiera,
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Indemoniato.Uid: Indemoniato,
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Guardia.Uid: Guardia,
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Cacciatore.Uid: Cacciatore,
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Medium.Uid: Medium,
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Veggente.Uid: Veggente,
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}
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type UserRequest struct {
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TargetPlayer string
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Request any // TODO: Work in progress
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}
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type UserResponse struct {
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TargetPlayer string
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Response any // TODO: Work in progress
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}
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