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package lupus
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// PartitaConfig è un config minimale per creare il primo stato della partita
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type PartitaConfig struct {
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Players []string
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RoleCounts map[Ruolo]int
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}
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// PartitaState rappresenta lo stato della partita
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type PartitaState struct {
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// Players è una mappa da username a giocatore
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Players []Player `json:"players"`
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// Time indica la fase corrente del gioco (la parità indica notte/giorno e si inizia da "Notte 0")
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Time uint `json:"time"`
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// PhaseActions indica quali azioni sono state fatte in una certa fase
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Actions []Action `json:"actions"`
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// Won inizialmente è nil e diventa &"FazioneBuoni" o &"FazioneCattivi" quando una delle due fazioni viene dichiarata vincitrice
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Won *string
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}
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func (p PartitaState) IsNotte() bool { return p.Time%2 == 0 }
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func (p PartitaState) IsGiorno() bool { return p.Time%2 == 1 }
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func (p PartitaState) NumeroGiorno() uint { return (p.Time + 1) / 2 }
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type Player struct {
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Username string `json:"username"`
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Ruolo Ruolo `json:"ruolo"`
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Vivo bool `json:"vivo"`
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}
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type Action struct {
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Uid string `json:"uid"`
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Time uint `json:"time"` // Time indica in quale fase è stata compiuta l'azione
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Player string `json:"player"`
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TargetPlayer string `json:"targetPlayer"`
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}
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type Ruolo struct {
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Uid string `json:"uid"`
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Nome string `json:"nome"`
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Fazione string `json:"fazione"`
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Aura string `json:"aura"`
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}
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func RuoloMainCmd(player Player, state PartitaState) (cmd PlayerCommand, noop bool) {
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switch player.Ruolo {
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case Veggente, Lupo, Cacciatore, Guardia, Kamikaze:
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alivePlayers := []string{}
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for _, p := range state.Players {
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if p.Vivo {
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alivePlayers = append(alivePlayers, p.Username)
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}
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}
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return PlayerCommand{
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TargetPlayer: player.Username,
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Request: ChoosePlayerCmd{alivePlayers},
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}, false
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case Medium:
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deadPlayers := []string{}
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for _, p := range state.Players {
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if !p.Vivo {
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deadPlayers = append(deadPlayers, p.Username)
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}
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}
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return PlayerCommand{
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TargetPlayer: player.Username,
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Request: ChoosePlayerCmd{deadPlayers},
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}, false
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case Fattucchiera:
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allPlayers := []string{}
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for _, p := range state.Players {
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allPlayers = append(allPlayers, p.Username)
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}
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return PlayerCommand{
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TargetPlayer: player.Username,
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Request: ChoosePlayerCmd{allPlayers},
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}, false
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default:
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return PlayerCommand{}, true
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}
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}
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