Slight refactor
parent
a6c06dc831
commit
4b53126d6a
@ -0,0 +1,144 @@
|
||||
import { render } from 'preact'
|
||||
import { useState, useEffect } from 'preact/hooks'
|
||||
|
||||
const InputNumero = ({ name, id, value, setValue }) => (
|
||||
<div class="compound-input">
|
||||
<input
|
||||
class="grow"
|
||||
type="number"
|
||||
name={name}
|
||||
id={id}
|
||||
value={value}
|
||||
onInput={e => setValue(e.target.value)}
|
||||
/>
|
||||
<button type="button" class="square" onClick={() => setValue(value => value + 1)}>
|
||||
<span class="material-symbols-outlined">add</span>
|
||||
</button>
|
||||
<button type="button" class="square" onClick={() => setValue(value => value - 1)}>
|
||||
<span class="material-symbols-outlined">remove</span>
|
||||
</button>
|
||||
</div>
|
||||
)
|
||||
|
||||
const App = () => {
|
||||
const [user, setUser] = useState(null)
|
||||
|
||||
useEffect(() => {
|
||||
fetch('/api/user')
|
||||
.then(res => {
|
||||
if (res.ok) {
|
||||
return res.json()
|
||||
}
|
||||
})
|
||||
.then(user => setUser(user))
|
||||
}, [])
|
||||
|
||||
const [numeroGiocatori, setNumeroGiocatori] = useState(10)
|
||||
|
||||
const [numLupi, setNumLupi] = useState(2)
|
||||
const [numFattucchiere, setNumFattucchiere] = useState(1)
|
||||
const [numGuardie, setNumGuardie] = useState(1)
|
||||
const [numCacciatori, setNumCacciatori] = useState(1)
|
||||
const [numMedium, setNumMedium] = useState(1)
|
||||
const [numVeggenti, setNumVeggenti] = useState(1)
|
||||
|
||||
const [tooManyRuoli, setTooManyRuoli] = useState(false)
|
||||
|
||||
useEffect(() => {
|
||||
const totalNumGiocatoriConRuolo =
|
||||
numLupi + numFattucchiere + numGuardie + numCacciatori + numMedium + numVeggenti
|
||||
|
||||
console.log(totalNumGiocatoriConRuolo)
|
||||
|
||||
setTooManyRuoli(numeroGiocatori < totalNumGiocatoriConRuolo)
|
||||
}, [numLupi, numFattucchiere, numGuardie, numCacciatori, numMedium, numVeggenti])
|
||||
|
||||
return (
|
||||
<>
|
||||
<header>
|
||||
<h1>
|
||||
<a href="/">Lupus Lite</a>
|
||||
</h1>
|
||||
<h2>Crea Partita</h2>
|
||||
{user && (
|
||||
<div>
|
||||
(Accesso eseguito come <b>{user.username}</b>)
|
||||
</div>
|
||||
)}
|
||||
</header>
|
||||
<hr />
|
||||
<form action="/api/crea-partita" method="post">
|
||||
<h2 className="fill-row">Nuova Partita</h2>
|
||||
<p class="fill-row">
|
||||
Lorem ipsum, dolor sit amet consectetur adipisicing elit. Esse ipsam quisquam
|
||||
laborum nemo at dignissimos excepturi sapiente incidunt enim fuga?
|
||||
</p>
|
||||
<div class="compact">
|
||||
<label for="numero-giocatori">Numero Giocatori</label>
|
||||
<InputNumero
|
||||
name="numero-giocatori"
|
||||
id="numero-giocatori"
|
||||
value={numeroGiocatori}
|
||||
setValue={setNumeroGiocatori}
|
||||
/>
|
||||
<label for="numero-lupi">Numero Lupi</label>
|
||||
<InputNumero
|
||||
name="numero-lupi"
|
||||
id="numero-lupi"
|
||||
value={numLupi}
|
||||
setValue={setNumLupi}
|
||||
/>
|
||||
<label for="numero-fattucchiere">Numero Fattucchiere</label>
|
||||
<InputNumero
|
||||
name="numero-fattucchiere"
|
||||
id="numero-fattucchiere"
|
||||
value={numFattucchiere}
|
||||
setValue={setNumFattucchiere}
|
||||
/>
|
||||
<label for="numero-lupi">Numero Guardie</label>
|
||||
<InputNumero
|
||||
name="numero-guardie"
|
||||
id="numero-guardie"
|
||||
value={numGuardie}
|
||||
setValue={setNumGuardie}
|
||||
/>
|
||||
<label for="numero-lupi">Numero Cacciatori</label>
|
||||
<InputNumero
|
||||
name="numero-cacciatori"
|
||||
id="numero-cacciatori"
|
||||
value={numCacciatori}
|
||||
setValue={setNumCacciatori}
|
||||
/>
|
||||
<label for="numero-lupi">Numero Medium</label>
|
||||
<InputNumero
|
||||
name="numero-medium"
|
||||
id="numero-medium"
|
||||
value={numMedium}
|
||||
setValue={setNumMedium}
|
||||
/>
|
||||
<label for="numero-lupi">Numero Veggenti</label>
|
||||
<InputNumero
|
||||
name="numero-veggenti"
|
||||
id="numero-veggenti"
|
||||
value={numVeggenti}
|
||||
setValue={setNumVeggenti}
|
||||
/>
|
||||
</div>
|
||||
{tooManyRuoli && (
|
||||
<div class="info">
|
||||
<div class="icon">
|
||||
<span class="material-symbols-outlined">error</span>
|
||||
</div>
|
||||
<div class="description">
|
||||
Attenzione il numero di giocatori con ruolo è più alto del numero di
|
||||
giocatori totali.
|
||||
</div>
|
||||
</div>
|
||||
)}
|
||||
<button class="fill-row">Crea Partita</button>
|
||||
</form>
|
||||
</>
|
||||
)
|
||||
}
|
||||
|
||||
render(<App />, document.querySelector('main'))
|
@ -0,0 +1,17 @@
|
||||
package auth
|
||||
|
||||
import (
|
||||
"github.com/aziis98/lupus-lite/database"
|
||||
"github.com/aziis98/lupus-lite/model"
|
||||
)
|
||||
|
||||
type AuthService interface {
|
||||
Register(username, password string) error
|
||||
Login(username, password string) (string, error)
|
||||
UserForSession(token string) (string, error)
|
||||
GetUser(username string) (model.User, error)
|
||||
}
|
||||
|
||||
func NewInMemoryAuthService(db database.Database) AuthService {
|
||||
return &memAuth{db, map[string]string{}}
|
||||
}
|
@ -0,0 +1,57 @@
|
||||
package auth
|
||||
|
||||
import (
|
||||
"fmt"
|
||||
|
||||
"github.com/aziis98/lupus-lite/database"
|
||||
"github.com/aziis98/lupus-lite/model"
|
||||
"github.com/aziis98/lupus-lite/util"
|
||||
"golang.org/x/crypto/bcrypt"
|
||||
)
|
||||
|
||||
type memAuth struct {
|
||||
db database.Database
|
||||
|
||||
sessions map[string]string
|
||||
}
|
||||
|
||||
func (auth *memAuth) Register(username, password string) error {
|
||||
passwordBCrypt, err := bcrypt.GenerateFromPassword([]byte(password), bcrypt.DefaultCost)
|
||||
if err != nil {
|
||||
return err
|
||||
}
|
||||
|
||||
return auth.db.CreateUser(model.User{
|
||||
Username: username,
|
||||
PasswordBCrypt: passwordBCrypt,
|
||||
})
|
||||
}
|
||||
|
||||
func (auth *memAuth) Login(username, password string) (string, error) {
|
||||
user, err := auth.db.GetUser(username)
|
||||
if err != nil {
|
||||
return "", err
|
||||
}
|
||||
|
||||
if err := bcrypt.CompareHashAndPassword(user.PasswordBCrypt, []byte(password)); err != nil {
|
||||
return "", err
|
||||
}
|
||||
|
||||
token := util.GenerateRandomString(16)
|
||||
auth.sessions[token] = username
|
||||
|
||||
return token, nil
|
||||
}
|
||||
|
||||
func (auth *memAuth) UserForSession(token string) (string, error) {
|
||||
username, ok := auth.sessions[token]
|
||||
if !ok {
|
||||
return "", fmt.Errorf(`invalid session token`)
|
||||
}
|
||||
|
||||
return username, nil
|
||||
}
|
||||
|
||||
func (auth *memAuth) GetUser(username string) (model.User, error) {
|
||||
return auth.db.GetUser(username)
|
||||
}
|
@ -0,0 +1,89 @@
|
||||
package database
|
||||
|
||||
import (
|
||||
"encoding/json"
|
||||
"fmt"
|
||||
"os"
|
||||
|
||||
"github.com/aziis98/lupus-lite/model"
|
||||
"github.com/aziis98/lupus-lite/util"
|
||||
)
|
||||
|
||||
type Database interface {
|
||||
CreateUser(user model.User) error
|
||||
GetUsers() ([]model.User, error)
|
||||
GetUser(username string) (model.User, error)
|
||||
|
||||
CreatePartita(partitaConfig model.PartitaConfig) (model.Partita, error)
|
||||
GetPartita(uid string) (model.Partita, error)
|
||||
}
|
||||
|
||||
type memDB struct {
|
||||
Users map[string]model.User `json:"users"`
|
||||
Partite map[string]model.Partita `json:"partite"`
|
||||
}
|
||||
|
||||
func NewInMemoryDB() (Database, error) {
|
||||
var db memDB
|
||||
|
||||
exampleFile, err := os.Open("example-db.local.json")
|
||||
if err != nil {
|
||||
return nil, err
|
||||
}
|
||||
|
||||
if err := json.NewDecoder(exampleFile).Decode(&db); err != nil {
|
||||
return nil, err
|
||||
}
|
||||
|
||||
return &db, nil
|
||||
}
|
||||
|
||||
func (db *memDB) GetUsers() ([]model.User, error) {
|
||||
users := make([]model.User, 0, len(db.Users))
|
||||
for _, u := range db.Users {
|
||||
users = append(users, u)
|
||||
}
|
||||
|
||||
return users, nil
|
||||
}
|
||||
|
||||
func (db *memDB) GetUser(username string) (model.User, error) {
|
||||
user, ok := db.Users[username]
|
||||
if !ok {
|
||||
return model.User{}, fmt.Errorf(`no user with username %q`, username)
|
||||
}
|
||||
|
||||
return user, nil
|
||||
}
|
||||
|
||||
func (db *memDB) CreateUser(user model.User) error {
|
||||
if _, ok := db.Users[user.Username]; ok {
|
||||
return fmt.Errorf(`user with username %q already exists`, user.Username)
|
||||
}
|
||||
|
||||
db.Users[user.Username] = user
|
||||
return nil
|
||||
}
|
||||
|
||||
func (db *memDB) CreatePartita(partitaConfig model.PartitaConfig) (model.Partita, error) {
|
||||
uid := util.GenerateRandomString(12)
|
||||
partita := model.Partita{
|
||||
Uid: uid,
|
||||
Config: partitaConfig,
|
||||
Players: []string{},
|
||||
Iniziata: false,
|
||||
}
|
||||
|
||||
db.Partite[uid] = partita
|
||||
|
||||
return partita, nil
|
||||
}
|
||||
|
||||
func (db *memDB) GetPartita(uid string) (model.Partita, error) {
|
||||
partita, ok := db.Partite[uid]
|
||||
if !ok {
|
||||
return model.Partita{}, fmt.Errorf(`nessuna partita con uid %q`, uid)
|
||||
}
|
||||
|
||||
return partita, nil
|
||||
}
|
@ -1,100 +0,0 @@
|
||||
import { render } from 'preact'
|
||||
import { useState, useEffect } from 'preact/hooks'
|
||||
|
||||
const InputNumero = ({ name, id, value, setValue }) => (
|
||||
<div class="compound-input">
|
||||
<input
|
||||
class="grow"
|
||||
type="number"
|
||||
name={name}
|
||||
id={id}
|
||||
value={value}
|
||||
onInput={e => setValue(e.target.value)}
|
||||
/>
|
||||
<button type="button" class="square" onClick={() => setValue(value => value + 1)}>
|
||||
<span class="material-symbols-outlined">add</span>
|
||||
</button>
|
||||
<button type="button" class="square" onClick={() => setValue(value => value - 1)}>
|
||||
<span class="material-symbols-outlined">remove</span>
|
||||
</button>
|
||||
</div>
|
||||
)
|
||||
|
||||
const App = () => {
|
||||
const [user, setUser] = useState(null)
|
||||
useEffect(() => {
|
||||
fetch('/api/user')
|
||||
.then(res => {
|
||||
if (res.ok) {
|
||||
return res.json()
|
||||
}
|
||||
})
|
||||
.then(user => setUser(user))
|
||||
})
|
||||
|
||||
const [numeroGiocatori, setNumeroGiocatori] = useState(10)
|
||||
const [numLupi, setNumLupi] = useState(2)
|
||||
const [numFattucchiere, setNumFattucchiere] = useState(1)
|
||||
|
||||
return (
|
||||
<>
|
||||
<header>
|
||||
<h1>
|
||||
<a href="/">Lupus Lite</a>
|
||||
</h1>
|
||||
<h2>Crea Partita</h2>
|
||||
{user && (
|
||||
<div>
|
||||
(Accesso eseguito come <b>{user.username}</b>)
|
||||
</div>
|
||||
)}
|
||||
</header>
|
||||
<hr />
|
||||
<form action="/api/crea-partita" method="post">
|
||||
<h2 className="fill-row">Nuova Partita</h2>
|
||||
<p class="fill-row">
|
||||
Lorem ipsum, dolor sit amet consectetur adipisicing elit. Esse ipsam quisquam
|
||||
laborum nemo at dignissimos excepturi sapiente incidunt enim fuga?
|
||||
</p>
|
||||
<label for="numero-giocatori">Numero Giocatori</label>
|
||||
<InputNumero
|
||||
name="numero-giocatori"
|
||||
id="numero-giocatori"
|
||||
value={numeroGiocatori}
|
||||
setValue={setNumeroGiocatori}
|
||||
/>
|
||||
<label for="numero-lupi">Numero Lupi</label>
|
||||
<InputNumero
|
||||
name="numero-lupi"
|
||||
id="numero-lupi"
|
||||
value={numLupi}
|
||||
setValue={setNumLupi}
|
||||
/>
|
||||
<label for="numero-fattucchiere">Numero Fattucchiere</label>
|
||||
<InputNumero
|
||||
name="numero-fattucchiere"
|
||||
id="numero-fattucchiere"
|
||||
value={numFattucchiere}
|
||||
setValue={setNumFattucchiere}
|
||||
/>
|
||||
<label for="numero-lupi">Numero Lupi</label>
|
||||
<InputNumero
|
||||
name="numero-lupi"
|
||||
id="numero-lupi"
|
||||
value={numLupi}
|
||||
setValue={setNumLupi}
|
||||
/>
|
||||
<label for="numero-lupi">Numero Lupi</label>
|
||||
<InputNumero
|
||||
name="numero-lupi"
|
||||
id="numero-lupi"
|
||||
value={numLupi}
|
||||
setValue={setNumLupi}
|
||||
/>
|
||||
<button class="fill-row">Crea Partita</button>
|
||||
</form>
|
||||
</>
|
||||
)
|
||||
}
|
||||
|
||||
render(<App />, document.querySelector('main'))
|
@ -0,0 +1,103 @@
|
||||
package lupus
|
||||
|
||||
// StatoPartita rappresenta lo stato della partita
|
||||
type StatoPartita struct {
|
||||
Uid string `json:"uid"` // Uid corrispondente come in "Partita"
|
||||
|
||||
Players []Player `json:"players"` // Players è una mappa da username a giocatore
|
||||
Time uint `json:"time"` // Time indica la fase corrente del gioco (la parità indica notte/giorno e si inizia da "Notte 0")
|
||||
Actions []Action `json:"actions"` // PhaseActions indica quali azioni sono state fatte in una certa fase
|
||||
}
|
||||
|
||||
type Player struct {
|
||||
Username string `json:"username"`
|
||||
Ruolo Ruolo `json:"ruolo"`
|
||||
Vivo bool `json:"vivo"`
|
||||
}
|
||||
|
||||
type Ruolo struct {
|
||||
Uid string `json:"uid"`
|
||||
Nome string `json:"nome"`
|
||||
Fazione string `json:"fazione"`
|
||||
Aura string `json:"aura"`
|
||||
}
|
||||
|
||||
type Action struct {
|
||||
Uid string `json:"uid"`
|
||||
Time uint `json:"time"` // Time indica in quale fase è stata compiuta l'azione
|
||||
Player string `json:"player"`
|
||||
TargetPlayer string `json:"targetPlayer"`
|
||||
}
|
||||
|
||||
var (
|
||||
AuraBianca = "bianca"
|
||||
AuraNera = "nera"
|
||||
)
|
||||
|
||||
var (
|
||||
FazioneBuoni = "buoni"
|
||||
FazioneCattivi = "cattivi"
|
||||
)
|
||||
|
||||
var (
|
||||
Contadino = Ruolo{
|
||||
Uid: "contadino",
|
||||
Nome: "Contadino",
|
||||
Fazione: FazioneBuoni,
|
||||
Aura: AuraBianca,
|
||||
}
|
||||
Lupo = Ruolo{
|
||||
Uid: "lupo",
|
||||
Nome: "Lupo",
|
||||
Fazione: FazioneCattivi,
|
||||
Aura: AuraNera,
|
||||
}
|
||||
Fattucchiera = Ruolo{
|
||||
Uid: "fattucchiera",
|
||||
Nome: "Fattucchiera",
|
||||
Fazione: FazioneCattivi,
|
||||
Aura: AuraNera,
|
||||
}
|
||||
Indemoniato = Ruolo{
|
||||
Uid: "indemoniato",
|
||||
Nome: "Indemoniato",
|
||||
Fazione: FazioneCattivi,
|
||||
Aura: AuraBianca,
|
||||
}
|
||||
Guardia = Ruolo{
|
||||
Uid: "guardia",
|
||||
Nome: "Guardia",
|
||||
Fazione: FazioneBuoni,
|
||||
Aura: AuraBianca,
|
||||
}
|
||||
Cacciatore = Ruolo{
|
||||
Uid: "cacciatore",
|
||||
Nome: "Cacciatore",
|
||||
Fazione: FazioneBuoni,
|
||||
Aura: AuraBianca,
|
||||
}
|
||||
Medium = Ruolo{
|
||||
Uid: "medium",
|
||||
Nome: "Medium",
|
||||
Fazione: FazioneBuoni,
|
||||
Aura: AuraBianca,
|
||||
}
|
||||
Veggente = Ruolo{
|
||||
Uid: "veggente",
|
||||
Nome: "Veggente",
|
||||
Fazione: FazioneBuoni,
|
||||
Aura: AuraBianca,
|
||||
}
|
||||
)
|
||||
|
||||
// Ruoli è una lista di ruoli comuni, l'ordine è puramente casuale
|
||||
var Ruoli = []Ruolo{
|
||||
Contadino,
|
||||
Lupo,
|
||||
Fattucchiera,
|
||||
Indemoniato,
|
||||
Guardia,
|
||||
Cacciatore,
|
||||
Medium,
|
||||
Veggente,
|
||||
}
|
@ -0,0 +1,33 @@
|
||||
package model
|
||||
|
||||
// PublicUser is the "public" version of the "User" struct, this excludes private information
|
||||
type PublicUser struct {
|
||||
Username string `json:"username"`
|
||||
}
|
||||
|
||||
// User represents a user in the database
|
||||
type User struct {
|
||||
Username string `json:"username"`
|
||||
PasswordBCrypt []byte `json:"passwordBCrypt"`
|
||||
}
|
||||
|
||||
func (u User) PublicUser() PublicUser {
|
||||
return PublicUser{
|
||||
Username: u.Username,
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
|
||||
type PartitaConfig struct {
|
||||
// NumeroGiocatori indica il numero totale di giocatori (per capire quanto tutti sono entrati nella partita)
|
||||
NumeroGiocatori int
|
||||
|
||||
// NumeroPerRuolo indica quanti giocatori di un certo ruolo ci dovrebbero essere
|
||||
NumeroPerRuolo map[string]int
|
||||
}
|
||||
|
||||
type Partita struct {
|
||||
Uid string // Uid è il codice identificativo della partita.
|
||||
Config PartitaConfig // Config è la configurazione iniziale della partita.
|
||||
Players []string // Players è la lista di giocatori che sono entrati in questa partita.
|
||||
Iniziata bool // Iniziata indica se la partita è iniziata, quando lo è c'è una tabella corrispondente StatoPartita con le informazioni sui vari giocatori e sullo stato attuale del gioco.
|
||||
}
|
@ -0,0 +1,100 @@
|
||||
package routes
|
||||
|
||||
import (
|
||||
"encoding/json"
|
||||
"log"
|
||||
"time"
|
||||
|
||||
"github.com/aziis98/lupus-lite/auth"
|
||||
"github.com/aziis98/lupus-lite/database"
|
||||
"github.com/aziis98/lupus-lite/util"
|
||||
"github.com/gofiber/fiber/v2"
|
||||
)
|
||||
|
||||
func Api(api fiber.Router) {
|
||||
db, err := database.NewInMemoryDB()
|
||||
if err != nil {
|
||||
log.Fatal(err)
|
||||
}
|
||||
|
||||
auth := auth.NewInMemoryAuthService(db)
|
||||
requireLogged := RequireLoggedMiddleware(auth)
|
||||
|
||||
api.Get("/status", func(c *fiber.Ctx) error {
|
||||
s, err := json.MarshalIndent(db, "", " ")
|
||||
if err != nil {
|
||||
return err
|
||||
}
|
||||
|
||||
log.Println(string(s))
|
||||
|
||||
return c.SendString("ok")
|
||||
})
|
||||
|
||||
api.Post("/login", func(c *fiber.Ctx) error {
|
||||
var loginForm struct {
|
||||
Username string `form:"username"`
|
||||
Password string `form:"password"`
|
||||
}
|
||||
|
||||
if err := c.BodyParser(&loginForm); err != nil {
|
||||
return err
|
||||
}
|
||||
|
||||
token, err := auth.Login(loginForm.Username, loginForm.Password)
|
||||
if err != nil {
|
||||
return err
|
||||
}
|
||||
|
||||
c.Cookie(&fiber.Cookie{
|
||||
Name: "sid",
|
||||
Value: token,
|
||||
Path: "/",
|
||||
Expires: time.Now().Add(3 * 24 * time.Hour),
|
||||
})
|
||||
|
||||
return c.Redirect("/")
|
||||
})
|
||||
|
||||
api.Post("/logout", func(c *fiber.Ctx) error {
|
||||
c.Cookie(&fiber.Cookie{
|
||||
Name: "sid",
|
||||
Value: "",
|
||||
Path: "/",
|
||||
Expires: time.Now(),
|
||||
})
|
||||
|
||||
return c.SendString("ok")
|
||||
})
|
||||
|
||||
api.Post("/register", func(c *fiber.Ctx) error {
|
||||
var loginForm struct {
|
||||
Username string `form:"username"`
|
||||
Password string `form:"password"`
|
||||
Password2 string `form:"password2"`
|
||||
}
|
||||
|
||||
if err := c.BodyParser(&loginForm); err != nil {
|
||||
return err
|
||||
}
|
||||
|
||||
if err := util.ValidateUsername(loginForm.Username); err != nil {
|
||||
return err
|
||||
}
|
||||
|
||||
if err := util.ValidatePasswords(loginForm.Password, loginForm.Password2); err != nil {
|
||||
return err
|
||||
}
|
||||
|
||||
if err := auth.Register(loginForm.Username, loginForm.Password); err != nil {
|
||||
return err
|
||||
}
|
||||
|
||||
return c.Redirect("/login")
|
||||
})
|
||||
|
||||
api.Get("/user", requireLogged, func(c *fiber.Ctx) error {
|
||||
return c.JSON(requestUser(c).PublicUser())
|
||||
})
|
||||
|
||||
}
|
@ -0,0 +1,38 @@
|
||||
package routes
|
||||
|
||||
import (
|
||||
"fmt"
|
||||
|
||||
"github.com/aziis98/lupus-lite/auth"
|
||||
"github.com/aziis98/lupus-lite/model"
|
||||
"github.com/gofiber/fiber/v2"
|
||||
)
|
||||
|
||||
const UserKey = "github.com/aziis98/lupus-lite/user"
|
||||
|
||||
func requestUser(c *fiber.Ctx) *model.User {
|
||||
return c.Locals(UserKey).(*model.User)
|
||||
}
|
||||
|
||||
func RequireLoggedMiddleware(auth auth.AuthService) fiber.Handler {
|
||||
return func(c *fiber.Ctx) error {
|
||||
token := c.Cookies("sid")
|
||||
if token == "" {
|
||||
return fmt.Errorf(`request has no session token`)
|
||||
}
|
||||
|
||||
username, err := auth.UserForSession(token)
|
||||
if err != nil {
|
||||
return err
|
||||
}
|
||||
|
||||
user, err := auth.GetUser(username)
|
||||
if err != nil {
|
||||
return err
|
||||
}
|
||||
|
||||
c.Locals(UserKey, &user)
|
||||
|
||||
return c.Next()
|
||||
}
|
||||
}
|
@ -0,0 +1,33 @@
|
||||
package util
|
||||
|
||||
import (
|
||||
"math/rand"
|
||||
"time"
|
||||
"unicode"
|
||||
)
|
||||
|
||||
const alphabet = "1234567890abcdefghijklmnopqrstuvwxyzABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ"
|
||||
|
||||
func init() {
|
||||
rand.Seed(time.Now().UnixNano())
|
||||
}
|
||||
|
||||
func GenerateRandomString(n int) string {
|
||||
b := make([]byte, n)
|
||||
|
||||
for i := range b {
|
||||
b[i] = alphabet[rand.Intn(len(alphabet))]
|
||||
}
|
||||
|
||||
return string(b)
|
||||
}
|
||||
|
||||
func IsWhitespaceFree(s string) bool {
|
||||
for _, r := range s {
|
||||
if unicode.IsSpace(r) {
|
||||
return false
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
|
||||
return true
|
||||
}
|
Loading…
Reference in New Issue