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commit ae70cfc5e3

@ -9,7 +9,6 @@ marked.use(
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render: (formula: string, display: boolean) => { render: (formula: string, display: boolean) => {
console.log('rendering', formula)
return display ? '$$' + formula + '$$' : '$' + formula + '$' return display ? '$$' + formula + '$$' : '$' + formula + '$'
}, },
}), }),
@ -20,10 +19,13 @@ import type { Database } from '@/data/domande-esami.yaml'
const useRemoteValue = <T,>(url: string): T | null => { const useRemoteValue = <T,>(url: string): T | null => {
const [value, setValue] = useState<T | null>(null) const [value, setValue] = useState<T | null>(null)
console.log('fetching', url, value)
useEffect(() => { useEffect(() => {
fetch(url) fetch(url)
.then(response => response.json()) .then(response => response.json())
.then(value => setValue(value)) .then(value => setValue(value))
.catch(error => console.error(error))
}, [url]) }, [url])
return value return value
@ -39,10 +41,13 @@ export const DomandeEsamiCourse = ({ course }: Props) => {
return <>Loading...</> return <>Loading...</>
} }
// @ts-ignore if ('requestIdleCallback' in window) {
requestIdleCallback(() => window.renderMath()) // @ts-ignore
requestIdleCallback(() => window.renderMath())
console.log(database) } else {
// @ts-ignore
setTimeout(() => window.renderMath(), 100)
}
const courseTags = [ const courseTags = [
...new Set( ...new Set(
@ -56,6 +61,8 @@ export const DomandeEsamiCourse = ({ course }: Props) => {
.filter(question => question.course === course) .filter(question => question.course === course)
.filter(question => selectedTags.length === 0 || selectedTags.every(tag => question.tags.includes(tag))) .filter(question => selectedTags.length === 0 || selectedTags.every(tag => question.tags.includes(tag)))
console.log('filteredQuestions', filteredQuestions)
return ( return (
<> <>
<div class="grid-center"> <div class="grid-center">
@ -97,6 +104,7 @@ export const DomandeEsamiCourse = ({ course }: Props) => {
{filteredQuestions.length === 0 ? ( {filteredQuestions.length === 0 ? (
<div class="grid-center"> <div class="grid-center">
<em>No questions found</em> <em>No questions found</em>
<button onClick={() => setSelectedTags([])}>Rimuovi i filtri</button>
</div> </div>
) : ( ) : (
filteredQuestions.map(question => ( filteredQuestions.map(question => (

@ -0,0 +1,27 @@
const $debugConsole = document.createElement('div')
$debugConsole.style.position = 'fixed'
$debugConsole.style.bottom = '0'
$debugConsole.style.left = '0'
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document.body.appendChild($debugConsole)
function logDebugConsole(...args) {
$debugConsole.innerHTML += args.join(' ') + '<br>'
}
console.error = logDebugConsole
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console.debug = logDebugConsole

@ -5,6 +5,7 @@ const links = [
// { href: '/appunti', text: 'Appunti' }, // { href: '/appunti', text: 'Appunti' },
{ href: '/notizie', text: 'Notizie' }, { href: '/notizie', text: 'Notizie' },
{ href: '/guide', text: 'Guide' }, { href: '/guide', text: 'Guide' },
{ href: '/domande-esami', text: 'Domande Esami' },
{ href: '/storia', text: 'Storia' }, { href: '/storia', text: 'Storia' },
// { href: '/login', text: 'Login' }, // { href: '/login', text: 'Login' },
] ]

@ -131,7 +131,7 @@ questions:
- 2021 - 2021
- course: geometria-2 - course: geometria-2
content: | content: |
Il gruppo $G$ delle rotazioni generato da quella di angolo $2\pi/7$ che agisce su $\mathbb R^2$. Calcolare il gruppo fondamentale di $\mathbb R^2/G$ e studiare il rivestimento dato dalla proiezione al quoziente di $\mathbb R^2\{0}$ su $\mathbb R^2\{0}/G$. Il gruppo $G$ delle rotazioni generato da quella di angolo $2\pi/7$ che agisce su $\mathbb R^2$. Calcolare il gruppo fondamentale di $\mathbb R^2/G$ e studiare il rivestimento dato dalla proiezione al quoziente di $\mathbb R^2 \setminus {0}$ su $\mathbb R^2 \setminus {0}/G$.
tags: tags:
- 2021 - 2021
- course: geometria-2 - course: geometria-2
@ -652,7 +652,7 @@ questions:
- 2023 - 2023
- course: algebra-1 - course: algebra-1
content: | content: |
Data unestensione $L/K$ di grado $6$ e un primo $p$ di $K$, trovare tutti e soli i modi possibili in cui $p$ può fattorizzarsi in $L$, esibendo per ciascun modo un esempio. Data un'estensione $\mathbb L / \mathbb K$ di grado $6$ e un primo $p$ di $\mathbb K$, trovare tutti e soli i modi possibili in cui $p$ può fattorizzarsi in $\mathbb L$, esibendo per ciascun modo un esempio.
tags: tags:
- 2023 - 2023
- course: algebra-1 - course: algebra-1
@ -672,7 +672,7 @@ questions:
- 2023 - 2023
- course: algebra-1 - course: algebra-1
content: | content: |
Considera unestensione di $\mathbb Q$ con gruppo di Galois $Z_2 \times Z_2$. E possibile che ramifichi esattamente un primo? $2$? $3$? Considera unestensione di $\mathbb Q$ con gruppo di Galois $\mathbb{Z}_2 \times \mathbb{Z}_2$. E possibile che ramifichi esattamente un primo? $2$? $3$?
tags: tags:
- 2023 - 2023
- course: algebra-1 - course: algebra-1
@ -686,6 +686,71 @@ questions:
tags: tags:
- 2023 - 2023
# Domande 2021 da Fra
- course: algebra-1
content: |
Come si classificano gli ideali primi in $\mathbb Z[i]$ + fare una lista
tags:
- 2021
- course: algebra-1
content: |
Calcolare min n tale che $A_n$ (o $S_n$) contenga un gruppo di ordine $21$
tags:
- 2021
- course: algebra-1
content: |
Anelli speciali
tags:
- 2021
- course: algebra-1
content: |
$A_n$ è semplice quando... (per ogni $n>=5$) + classi di coniugio e elementi
tags:
- 2021
- course: algebra-1
content: |
Discorso generale sulle permutazioni + scrittura in cicli -> ogni permutazione si scrive in modo “unico” come prodotto di cicli disgiunti
tags:
- 2021
- course: algebra-1
content: |
Quante scritture diverse può avere un k ciclo?
tags:
- 2021
- course: algebra-1
content: |
Come posso dare una definizione più formale della decomposizione di cicli? Con unazione da quale gruppo a quale gruppo?
tags:
- 2021
- course: algebra-1
content: |
Segno delle permutazioni
tags:
- 2021
- course: algebra-1
content: |
Teorema di Cayley -> caso in cui $G = S_3$ (chi è limmagine? Dove va un ciclo $(1,2)$?)
tags:
- 2021
- course: algebra-1
content: |
Perché i sottogruppi normali corrispondono alle sottoestensioni normali
tags:
- 2021
- course: algebra-1
content: |
Esempio particolare
tags:
- 2021
- course: algebra-1
content: |
Elementi di Galois
tags:
- 2021
# Domande di Aritmetica da una raccolta di Luca Bruni
- course: aritmetica - course: aritmetica
content: | content: |
Un polinomio $p \in \mathbb{Z}[x]$ può essere riducibile o irriducibile. Lo stesso polinomio, preso con coefficienti in $\mathbb{Z}/p\mathbb{Z}[x]$ può essere riducibile o irriducibile. Che relazione cè tra queste due cose? Un polinomio $p \in \mathbb{Z}[x]$ può essere riducibile o irriducibile. Lo stesso polinomio, preso con coefficienti in $\mathbb{Z}/p\mathbb{Z}[x]$ può essere riducibile o irriducibile. Che relazione cè tra queste due cose?
@ -737,7 +802,7 @@ questions:
content: | content: |
Quanti sono i polinomi irriducibili di grado $n$ su $\mathbb{F}_p$? (Hint: può essere utile provare prima il caso dei polinomi di secondo grado. Hint: in alternativa si possono contare i polinomi riducibili.) Quanti sono i polinomi irriducibili di grado $n$ su $\mathbb{F}_p$? (Hint: può essere utile provare prima il caso dei polinomi di secondo grado. Hint: in alternativa si possono contare i polinomi riducibili.)
Hint: Altrimenti dimostrate che Hint: Altrimenti dimostrate che
$$\prod_{p(x) \text{ irriducibile}, \deg(p(x)) | n} p(x) = x^{p^n} - x.$$ $$\prod_{\mathclap{\substack{p(x) \text{irriducibile} \\ \deg(p(x)) | n}}} p(x) = x^{p^n} - x.$$
tags: tags:
- 2015 - 2015
@ -852,6 +917,8 @@ questions:
tags: tags:
- 2015 - 2015
# Ricerca Operativa dal sito di Fra
- course: ricerca-operativa - course: ricerca-operativa
content: | content: |
Definizione e caratterizzazione algebrica direzioni ammissibili e di crescita + considerazioni varie su Lemma di Farkas e la mutua esclusività dei due problemi. Definizione e caratterizzazione algebrica direzioni ammissibili e di crescita + considerazioni varie su Lemma di Farkas e la mutua esclusività dei due problemi.
@ -1102,6 +1169,8 @@ questions:
tags: tags:
- 2023 - 2023
# Raccolta di Istituzioni di Geometria da Fra
- course: istituzioni-di-geometria - course: istituzioni-di-geometria
content: | content: |
Definizione di gruppo fondamentale e perché è un gruppo Definizione di gruppo fondamentale e perché è un gruppo
@ -1234,6 +1303,8 @@ questions:
tags: tags:
- 2024 - 2024
# Raccolta di ETI da Fra
- course: eti - course: eti
content: | content: |
Dimostrare Cantor-Bernstein Dimostrare Cantor-Bernstein
@ -1348,6 +1419,8 @@ questions:
tags: tags:
- Tamas - Tamas
# Raccolta di MR di Fra
- course: meccanica-razionale - course: meccanica-razionale
content: | content: |
Equazioni di Eulero Equazioni di Eulero
@ -1659,6 +1732,8 @@ questions:
tags: tags:
- 2023 - 2023
# Raccolta di Analisi 2
- course: analisi-2 - course: analisi-2
content: | content: |
Dimostrazione del teorema di divergenza? Dimostrazione del teorema di divergenza?

@ -22,7 +22,7 @@ const { course } = Astro.params
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<Header /> <Header />
<main> <main>
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</main> </main>
<Footer /> <Footer />
</BaseLayout> </BaseLayout>

@ -53,7 +53,10 @@ const courseQuestionCounts = Object.fromEntries(
<h3>Come Contribuire</h3> <h3>Come Contribuire</h3>
<div class="card large"> <div class="card large">
<div class="text"> <div class="text">
<p>Se hai raccolte di domande da condividere, puoi...</p> <p>
Se hai raccolto delle domande da un orale, puoi inviarcele per email all'indirizzo
<a href="mailto:macchinisti@lists.dm.unipi.it"> macchinisti@lists.dm.unipi.it</a>.
</p>
</div> </div>
</div> </div>
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@ -604,7 +604,8 @@
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