Primi test su codice dei regolamenti delle partite
parent
d973502d11
commit
39c793583b
@ -0,0 +1,45 @@
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package lupus
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import (
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"log"
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"github.com/aziis98/lupus-lite/util"
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)
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type ruleset1 struct{}
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var Ruleset1 ruleset1
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func (ruleset1) Start(config PartitaConfig) PartitaState {
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state := PartitaState{
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Players: make([]Player, len(config.Players)),
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Time: 0,
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Actions: []Action{},
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}
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ruoli := []Ruolo{}
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for ruolo, count := range config.RoleCounts {
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ruoli = append(ruoli, util.RepeatedSlice(ruolo, count)...)
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}
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for len(ruoli) < len(config.Players) { // riempi il resto dei ruoli con contadini
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ruoli = append(ruoli, Contadino)
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}
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util.Shuffle(ruoli) // mischia la lista di ruoli
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for _, username := range config.Players {
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var ruolo Ruolo
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ruolo, ruoli = ruoli[0], ruoli[1:]
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log.Printf(`Al giocatore %q è stato assegnato il ruolo di %q`, username, ruolo.Nome)
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state.Players = append(state.Players, Player{
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Username: username,
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Ruolo: ruolo,
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Vivo: true,
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})
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}
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return state
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}
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@ -0,0 +1,37 @@
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package lupus
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import (
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"testing"
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"github.com/stretchr/testify/assert"
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)
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func TestRuleset1(t *testing.T) {
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// NOTE: A quanto pare golang ricicla i risultati dei test quindi test con robe casuali cambiano solo dopo una ricompilazione
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t.Run("i giocatori senza ruolo sono contadini", func(t *testing.T) {
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partitaState := Ruleset1.Start(PartitaConfig{
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Players: []string{
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"player1",
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"player2",
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"player3",
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"player4",
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"player5",
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"player6",
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},
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RoleCounts: map[Ruolo]int{
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Lupo: 2,
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Veggente: 1,
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},
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})
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contadiniCount := 0
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for _, p := range partitaState.Players {
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if p.Ruolo == Contadino {
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contadiniCount++
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}
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}
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assert.Equal(t, 3, contadiniCount, "i giocatori senza ruolo sono 3 contadini")
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})
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}
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